M° Paolo Rinaldi


Quando il destino dice DANZA! Frequento fin da bambino le balere della mia zona spinto dai miei genitori. Come posso non avvicinarmi al meraviglioso mondo della danza!!!

All’eta’ di 15 anni inizio a studiare con insegnanti di alta fama nazionale e dopo circa tre anni di studi gli occhi dei miei genitori si illuminano alla mia prima vincita, 1° classificato coppa Italia L.U. e 2° classificato danze latino americane.

Continuo con molto entusiasmo il mio percorso fino a quando mi rendo conto che i miei genitori riescono con difficolta’ a mantenere i miei studi. Abbandono subito e mi dedico al lavoro, quando all’improvviso la simpatia e la determinazione di una ragazza mi fa decidere di riprendere (fantastico!!!!).

teamdancespoletoSCUOLADIDANZA01

Molte sono state le fatiche per recuperare il tempo perso, duri gli allenamenti per riabituare il corpo a muoversi. Ma la volontà mi diceva di andare avanti e per tre volte consecutive raggiungiamo il 13° posto in ITALIA nelle danze Latine 19-34 Professionisti e 2° nella Coppa Italia.

Chiudo la carriera con il 22° posto al mondiale IPDSC Latini,  col 1° posto all’internazionale di Madrid e 2° al campionato italiano professionisti danze Latine coadiuvato dalla bellissima ballerina Oksana Nechytaylo.

Sembra difficile abbandonare una carriera agonistica dopo tanti anni di sacrificio, ma ora la mia soddisfazione più grande, è condividere con i miei allievi, la mia esperienza.